B&B Nonno Gino

B&B Nonno Gino

Il B&B fra il magnifico mare e le calde atmosfere del centro storico di Marsala

Design ricercato tra il magnifico mare e le calde atmosfere del centro storico.
Il B&B Nonno Gino ti colpisce immediatamente, ed è quello che non ti aspetti di trovare nel cuore di Marsala, interpretando in chiave contemporanea le tradizioni della sua terra. Non c’è da stupirsi se la tua vacanza ideale in Sicilia è fatta di mare, sole e buona cucina.
Affacciandoti dal romantico balconcino potrai ammirare l’arco di Garibaldi che delimita l’ingresso alla città vecchia.
Da qui entrarono Garibaldi e i Mille dopo lo sbarco dell’11 Maggio 1860. A quei tempi si chiamava “Porta di mare” e assieme a Porta Nuova, Porta Mazara e Porticella faceva parte del quadrilatero che delimitava il centro cittadino. Attraversare Porta Garibaldi significa entrare nel cuore di Marsala. Perchè da quest’ingresso che ha avuto un ruolo di grande importanza nella storia d’Italia, verrai immediatamente catapultato nei colori e negli odori tipici della tradizione marsalese.
Poco dopo la Porta, infatti, sulla destra c’è l’entrata posteriore del mercato del pesce, dove le più apprezzate varietà ittiche del mediterraneo convivono con altri immancabili rappresentanti della gastronomia locale, che tra una forma di pecorino, un panino con le panelle e un pezzo di pizza rianata, offrono il loro personalissimo benvenuto. Di sera il fascino dell’Antico Mercato ti stupirà, tutto ciò che avevi visto la mattina, lo vedrai trasformato in decine di localini dove poter sorseggiare ottimi drink accompagnati da buona musica suonata dal vivo.
Sceglire il B&B Nonno Gino vuol dire trovarsi in un punto privilegiato della città.

 CODICE CIR: 19081011C101458

INDIRIZZO

Via Giuseppe Garraffa 88, 91025 Marsala