Guida Turistica AST
Guida Turistica AST
L’Associazione strutture turistiche di Marsala ha deciso di creare una guida turistica sull’ospitalità e i servizi turistici. Grazie agli sponsor dell’Associazione, sono stati individuate differenti categorie di servizi per i turisti:
- Ristorazione
- Sport
- Enoturismo
- Cantine Vinicole
- Gastronomia
- Ospitalità
L’Associazione AST offre la possibilità di poterla sfogliare quando questo link:
Tassa di soggiorno
Template della Tassa di Soggiorno con timbro AST
L’Associazione strutture turistiche di Marsala ha deciso di creare un template per il pagamento della tassa di soggiorno, a carico degli ospiti, per tutti gli associati AST.
Nel rispetto della mission della Associazione, la raccolta della tassa di soggiorno è obbligatoria e viene raccolta da tutte le strutture; in futuro sarà compito dell’Associazione forzare il comune della Città di Marsala nell’uso di questa liquidità raccolta per migliorare i servizi a disposizione dei turisti e non.
L’Associazione AST offre la possibilità di poterla scaricare dal proprio sito:
Mappa di Marsala
Mappa della città di Marsala patrocinata da AST
L’Associazione strutture turistiche di Marsala ha deciso di stampare una mappa della città di Marsala che vengono regolarmente consegnate ai turisti in modo gratuito
La stampa delle cartine, nel rispetto della mission della Associazione, è avvenuta a propria cura e spese; tempo fa sono state consegnate anche all’Ufficio della ProLoco per aiutarli nell’accoglienza turistica presso l’Ufficio della pro loco.
L’Associazione AST offre la possibilità di poterla scaricare dal proprio sito
Comunicazioni ospiti
Comunicazione degli ospiti mediante invio telematico
Dal 05 maggio 2014, tutte le strutture ricettive, anche se gestite in forma non imprenditoriale (e quindi anche gli appartamenti gestiti da privati o agenzie immobiliari) hanno l’obbligo entro 24 ore dall’arrivo degli ospiti di presentare alla questura la comunicazione degli alloggiati mediante invio telematico.
Per richiedere le credenziali di accesso, bisogna:
richiedere un modulo, compilarlo e consegnarlo al Commissariato di Via Verdi a Marsala. Dopo qualche giorno si riceverà una password e l’istruzione per l’invio telematico. Per agevolare il processo il modello può essere scaricato cliccando sul seguente pulsante: